Un cliente molto speciale

Alcuni mesi fa ho avuto l’onore e la fortuna di collaborare per l’Hotel Ritz di Parigi. Ciò che più mi ha stupito è stato il fatto che una leggenda come il Ritz sia riuscito a trovarmi. 

È questa la potenza di Internet: annullare le distanze e permettere anche a piccole realtà come la mia falegnameria di mostrarsi al mondo. Hanno trovato il mio sito (www.falegnameriafirenze.it), apprezzato il mio lavoro e deciso di affidarmi la creazione di alcuni utensili in legno per il loro ristorante appena rinnovato.

Lavorazione delle pale

Piano piano, quel progetto, che all’inizio mi era sembrato impossibile, ha preso forma e si è concretizzato in opere finemente lavorate.

Tagliere in legno massello ed ottone

La soddisfazione più grande è stata, a lavori ultimati, ricevere una mail da Gabriele del Carlo, Direttore del ristorante l’Espadon del Ritz:

Buongiorno Dario, volevo ringraziarti per il prezioso lavoro svolto e che tutti i giorni é in bella esposizione nel nostro ristorante gastronomico, L’Espadon, all’interno del Ritz Paris.

 Le «pale» che utilizziamo per il servizio del pane sono veramente di pregievole fattura e tutti i clienti osservano questi oggetti con ammirazione ogni volta che ci avviciniamo al loro tavolo. 

I taglieri che sei riuscito a creare sono in osmosi con le pale, i colori, la lavorazione e l’ottone sono veramente messi in valore in ogni minimo dettaglio e si sposano a meraviglia all’interno del nostro ristorante decorato con tocchi dorati antichi e legni pregiati.

Grazie per il lavoro svolto e quando avremo bisogno di oggetti artigianali creati su misura non esiterò a contattarti.”

 

Blog

Patina Style

4 pensieri riguardo “Un cliente molto speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *