Corso Tempera Materica

Questo corso è molto interessante perché, usando materiali innovativi in maniera artigianale quali resine e stucchi sintetici, possiamo creare effetti materici sulle superfici: sia che si tratti di legno già verniciato che di legno grezzo.

Alcuni manufatti, quali cucine e bagni, devono essere trattati solo in questo modo per avere una buona resistenza e impermeabilità ai liquidi, i quali possono macchiare le superfici più delicate.

Useremo stucchi, tempere, finiture all’acqua. Impareremo a creare delle stratificazioni che ti permetteranno di dare profondità agli oggetti. (Vai allo Shop di Patina Style).

Con la stesura della patina finale capirai quanto è individuale questo corso, poiché ogni partecipante potrà esprimere la propria creatività.

In questo corso potrai portare un tuo mobile di medie dimensioni da patinare: dovrai inviarmi la foto del mobile via mail (shop@patinastyle.it) per valutare insieme se potrà essere adeguato.


Costo del corso di 4 giorni Contatti

Numero partecipanti: minimo 4, massimo 6.

Questo corso si svolgerà dal Giovedì alla Domenica, con inizio il primo giorno alle 14:00 e termine il quarto giorno intorno alle 16:00. Per l’alloggio vi consiglio la Locanda di Alberi, delizioso bed and breakfast immerso nel verde a pochi chilometri da Borgo San Lorenzo, e Hotel Locanda degli Artisti, (contattando direttamente la struttura verranno applicate tariffe esclusive) caratteristica struttura d’epoca situata nel centro storico del paese.

Date previste: 

19 – 22 gennaio 2023 DISPONIBILE

Per confermare il corso vi sarà richiesto un acconto  al momento dell’iscrizione (info Contatti) tramite bonifico bancario indicando nominativo e corso prescelto con relativa data.


Come contattarmi

Torna a Patina Style Corsi

Corso tempera antica

Corso sulle patine antiche

Corso sulle patine fiorentine

Corso di decorazione

Vai allo Shop di Patina Style