Sanja Macic

“Armonia e Contrasto. La Bellezza nasce sempre da queste due cose.”
(François Vatel)

Ogni inizio, il primo passo, è quello più difficile. Anche se di solito è piccolo e semplice, ci sembra più lungo e più grande degli altri. Perché ci vuole coraggio per iniziare ogni cosa, anche una presentazione.

Mi chiamo Sanja Macic, ho le origini molto miste, tanto che a volte mi domando anch’io chi sono. Nata in Croazia, vissuta in Bosnia, Croazia, Serbia ed in Italia.
Ho 39 anni, sono sposata e mamma di una bambina di 11 anni. Laureata in Marketing, nella vita ho fatto l’impiegata, manager, cake designer. Ma da sempre ho voluto fare altro. Non sapevo cosa di preciso ma mi piacevano le case, dentro e fuori. A 5 anni ho sognato di diventare “il muratore”.

A 35 anni ho sentito l’esigenza di cambiare tutto. Volevo dare un esempio della vita a mia figlia, ma poi ho capito che quella bambina ero io. Ho mollato tutto, completamente stravolto le nostre vite per dimostrare che nulla è per sempre, che nulla va dato per scontato, che non è mai tardi e che non esistono i limiti. Possiamo essere tutto quello che vogliamo. E’ più difficile capire chi siamo, cosa vogliamo essere che diventarlo.
Ho svuotato tutto, anche me stessa, per poter riempire, con il nuovo e quel vecchio che conta. Ho disimparato per imparare, ho perso per guadagnare, ho sbagliato per essere perdonata e per imparare a perdonare, donato e ricevuto un regalo, una vita più MIA.

Due anni fa ho scoperto il mondo di restyling dei mobili. Con aiuto di tutorial e consigli online ho imparato la tecnica shabby e fatto diversi mobili per me e per gli altri. Ho trovato molto utile per il mio percorso lavorare su mobili vecchi. Avevo la possibilità lavorando su di loro di lavorare su me stessa. Ripararli, curarli, abbellirli, ridar loro un’altra opportunità. Ho creato uno spazio virtuale su social network ex novo, un diario aperto per segnare e descrivere i cambiamenti interiori ed esteriori, sui mobili e su me stessa.

10 mesi fa ho conosciuto Dario Biagioni, andai a fare il primo per-corso e mi ritrovai subito a casa. Da quel giorno abbracciai le sue tecniche e prodotti e lui diventò il mio Maestro della vita. Mi sono fidata e fatta guidare. Ha saputo far uscire quella bambina che sognava di diventare “il muratore”. Non sentivo più bisogno di rifare ma di FARE i mobili. Avevo tra le mani le tecniche e prodotti molto versatili, una macchina del tempo che poteva farci viaggiare nelle epoche e mondi diversi. Decisi di partire da capo. Dal grezzo. Trovai i fusti delle poltrone e sedie in legno grezzo e iniziai a giocare con le colle animali, tempere, gessi, colori… creando l’armonia e contrasto e cercando la bellezza, il mio posto e la seduta perfetta…

Se anche a TE piacerebbe avere nelle TUE mani il tesoro di 30 anni d’esperienza nel mondo di decorazione dei mobili, iscriviti ai per-corsi proposti nel 2019 da Patina Style by Dario Biagioni. Insieme alle mie compagne, Emanuela Franchi e Marta Squadrani, cercheremo ognuna con la propria sensibilità di trasmetterti l’emozione, tecniche, ricette, conoscenze apprese nel anno scorso durante i per-corsi con Maestro Dario, e da sole sperimentando quel che ci ha trasmesso del suo mestiere. Lui ci guiderà nel gioco e noivi aiuteremo a sentirvi libere/i di essere ciò che veramente siete e sfruttare al massimo la vostra creatività con le tecniche e prodotti di Patina Style.. Saremo liete di potervi accompagnare nel vostro per-corso. Basta che facciate quel primo passo … vi aspettiamo!