Condizioni generali di vendita

Art. 1 – Normativa contrattuale

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito definite “CGV”) di Falegnameria Firenze- Patina Style, disciplinano tutti gli attuali e futuri con- tratti di vendita fra le parti.

1.2. Eventuali condizioni generali dell’acquirente non troveranno applicazione ai rapporti fra le parti se non espressamente accettate per iscritto; in tal caso, però, salvo deroga scritta, non escluderanno l’efficacia delle presenti CGV con le quali dovranno comunque venire coordinate.

1.3. Tutti i contratti di vendita fra le parti nonché le presenti CGV saranno disciplinati dalla legge italiana ed, in caso di vendita internazionale, dalla Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili.

1.4. Eventuali usi e/o pratiche instaurate tra le parti non sono vincolanti per Falegnameria Firenze- Patina Style.

1.5. L’adesione alle presenti CGV, nonché tutti i contratti ed i comportamenti successivi delle parti e dalle stesse regolati, salvo diversa espressa pattuizione scritta, non implicano il conferimento all’acquirente di alcun diritto di esclusiva, né l’instaurazione di rapporti di concessione, commissione o mandato, con o senza rappresentanza, come non conferiscono all’acquirente stesso il diritto ad utilizzare in qualsiasi forma i marchi o gli altri segni distintivi di Falegnameria Firenze- Patina Style.

Art. 2 – Formazione ed oggetto del contratto

2.1. L’ordine da parte dell’acquirente costituisce proposta ferma ed irrevocabile di contratto.
2.2. .L’invio di un ordine e la presa in consegna della merce da parte dell’acquirente comportano il contestuale, integrale riconoscimento, conoscenza e accettazione delle pre- senti CGV.

2.3. Falegnameria Firenze- Patina Style accetta unicamente ordini emessi nelle seguenti modalità: (a) Acquisto tramite E-commerce, o (b) ordine inviato tramite mail all’indirizzo shop@patinastyle.it, o (c) ordine telefonico al numero 3774501927.

2.4. Falegnameria Firenze- Patina Style non è vincolata, salvo espressa conferma, dalle dichiarazioni dei propri agenti, procacciatori, distributori ed altri ausiliari commerciali.

2.5. Falegnameria Firenze- Patina Style è libera di modificare ed aggiornare in qualsiasi momento le proprie CGV, inclusi i propri listini prezzi e le proprie offerte.

2.6. Errori di stampa, scrittura e calcolo nelle offerte, conferme d’ordine o fatture di Falegnameria Firenze- Patina Style, laddove riconoscibili con l’ordinaria diligenza, non impegnano Falegnameria Firenze- Patina Style che si riserva il diritto di conteggiare eventuali differenze in un secondo tempo.

Art. 3 – Dati e documenti tecnici; campioni
3.1. I dati tecnici, le dimensioni, le caratteristiche, le capacità, i colori, i pesi, i prezzi e gli altri dati relativi ai prodotti figuranti nel sito web e/o contenuti nella documentazione e pubblicitaria di Falegnameria Firenze- Patina Style, hanno carattere meramente indicativo. Eventuali dichiarazioni o pubblicità di terzi non vincolano Falegnameria Firenze- Patina Style in alcun modo.

3.2. Falegnameria Firenze- Patina Style si riserva – a proprio insindacabile giudizio e senza la necessità di alcun preavviso – il diritto di apportare le modifiche ritenute più opportune ai prodotti che non incidano negativamente sulla qualità e sull’estetica del prodotto stesso.

Art. 4 – Responsabilità del produttore

4.1. I prodotti sono fabbricati in conformità alla normativa in vigore in Italia e nell’Unione Europea.

4.2. Falegnameria Firenze- Patina Style é responsabile per danni a persone o cose, originati dai prodotti venduti solo in caso di sua provata grave negligenza nella fabbricazione dei prodotti stessi; in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti.

Art. 5 – Consegna

5.1. Falegnameria Firenze- Patina Style invierà i propri prodotti tramite corriere SDA Poste Italiane entro 3 giorni lavorativi per merce disponibile in magazzino, altrimenti entro 10 giorni lavorativi.

5.2. Il termine di consegna si considera rispettato qualora la merce venga consegnata conformemente a quanto stabilito al punto 5.1. o, comunque, qualora Falegnameria Firenze- Patina Style provveda tempestivamente a consegnarla al vettore. In ogni caso Falegnameria Firenze- Patina Style non risponde per i ritardi nel trasporto ad essa non imputabili.

5.3. In caso di ritardata consegna, l’acquirente potrà annullare la parte dell’ordine non consegnata solo dopo aver comunicato a Falegnameria Firenze- Patina Style, mediante mail all’indirizzo shop@patinastyle.it tale sua intenzione e dopo avergli accordato 15 (quindici) giorni lavorativi, a partire dal ricevimento di tale comunicazione, entro i quali Falegnameria Firenze- Patina Style potrà consegnare tutti i prodotti specificati nel sollecito e non già consegnati. E’ comunque esclusa qualsiasi responsabilità di Falegnameria Firenze- Patina Style per danni derivanti da ritardo o mancata consegna, totale o parziale.

Art. 6 – Prezzi

6.1. I prezzi specificati da Falegnameria Firenze- Patina Style nelle offerte, nelle conferme d’ordine e nelle fatture sono basati sul listino interno espresso in Euro, IVA inclusa.

6.2. Salvo non sia diversamente specificato, tutti i prezzi s’intendono al netto di spedizione.

6.3. Le fatture di Falegnameria Firenze- Patina Style si intendono accettate se non vengono contestate per iscritto da parte del- l’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dal loro ricevimento.

Art. 7 – Pagamento

7.1. Le modalità di pagamento sono tramite PayPal, Carta di Credito o bonifico bancario.

Art. 8 – Recesso

8.1. I clienti possono procedere al reso della merce entro 5 giorni dal ricevimento della stessa e solo dopo averne comunicata l’intenzione tramite mail all’indirizzo shop@patinastyle.it